HomeAzienda
 

ALUMAXX

ALUMINIUM DESIGN & TECNOLOGY

 
"Ognuno di noi nasce con uno scopo, una missione da portare a compimento.
Spesso è difficile comprenderla, ma nell’attimo esatto in cui la intuisci non ne puoi più fare a meno ed ogni giorno manifesti inconsciamente la meraviglia di quello che realizzi."

LA NOSTRA MISSION

Alumaxx è nata per plasmare l’alluminio, ha nelle sue mani la conoscenza dell’essenza della materia stessa, identifica e rappresenta presente e futuro di una delle più importanti realtà italiane. Grazie all’impegno di tutti i nostri operatori abbiamo l’opportunità di offrire al cliente un prodotto che è curato a 360° dalla barra grezza alla spedizione.

Nata a Monsano nel 1969, cresciuta grazie a uomini esperti e laboriosi, che nel tempo hanno saputo sviluppare ed affinare la capacità di plasmare questo materiale così versatile ed ecologico, arrivando a creare prodotti unici nel loro genere che, ancora oggi, sono un fiore all’ occhiello del Made in Italy.

Il controllo di tutte le fasi del ciclo di produzione assicura una maggiore flessibilità, una altissima qualità dei prodotti e una assoluta competitività dal punto di vista economico. Con un team di professionisti e un know-how di oltre 40 anni, Alumaxx è il partner ideale per potere soddisfare qualsiasi richiesta, sia che si tratti di sistemi standard che di soluzioni personalizzate.

ALLUMINIO PER L'AMBIENTE

Non ultimo per importanza il rispetto dell’ambiente nel quale tutti noi viviamo.

Non a caso abbiamo scelto l’alluminio quale materia in grado di rispondere a molteplici esigenze produttive, posizionandosi allo stesso tempo sul mercato come elemento “green” di qualità.

Rispetto ad altri materiali, l’alluminio è infatti molto più leggero, versatile e resistente alla corrosione.

Nell’utilizzo si può contare sulla sicurezza di un materiale atossico e riciclabile, ad un costo energetico contenuto.

Dal punto di vista estetico l’alluminio è un materiale pulito, ma la sua superficie può essere ulteriormente personalizzata attraverso trattamenti superficiali che ne migliorano l’aspetto e la performance.